Blog

L’importanza della certificazione nel settore della verifica di impianti elettrici

By 5 Giugno 2019 No Comments
verifica dell’impianto elettrico

Per i datori di lavoro titolari di ditte e aziende è fondamentale verificare il funzionamento e lo stato dell’impianto elettrico installato nella loro azienda.

Verifica di messa a terra: perché effettuare una verifica?

Conseguire una verifica dell’impianto elettrico contribuisce a prevenire i guasti e assicura un sicuro funzionamento dell’impianto.

Ai sensi del D.P.R. 462 del 22 ottobre 2001, per conseguire la verifica, è fondamentale rivolgersi ad un organismo abilitato dal Ministero dello Sviluppo Economico per l’esecuzione delle verifiche periodiche e/o straordinarie.

Le verifiche ispettive sono svolte nei seguenti campi di applicazione:

• sugli impianti di messa a terra alimentati fino a 1.000 V;
• sulle installazioni e sui dispositivi di protezione contro le scariche atmosferiche;
• sugli impianti di messa a terra alimentati con tensione oltre 1.000 V;
• sugli impianti elettrici collocati in luoghi di lavoro con pericolo di esplosione.

Sembra una cosa scontata, ma grazie al servizio di verifica degli impianti elettrici è possibile accertarsi con costanza della reale sicurezza e affidabilità del vostro impianto disperdente ed elettrico.

Dal 1981 la Servizi Isacchi Srl offre ai propri clienti: esperienza, competenza e affidabilità e sin dall’entrata in vigore del D.P.R. 462/01 è stata abilitata ad eseguire le verifiche dal Ministero dello Sviluppo e dall’anno 2007 ha ottenuto annualmente la prestigiosa certificazione del proprio Sistema di Gestione della Qualità alla Norma UNI EN ISO 9001.

Aver istituito un sistema di gestione della qualità (SGQ), il rispetto delle policy in campo e l’organizzazione di sessioni di training per i dipendenti sono sinonimo di sicurezza e di professionalità per la nostra clientela.

Ciò attesta la nostra esperienza e leadership nel settore della verifica degli impianti elettrici per soddisfare le esigenze di tutela della sicurezza elettrica nei luoghi di lavoro.

Non dimentichiamo che la sicurezza elettrica si ottiene a partire da una corretta fase di progettazione, dalla selezione oculata dei componenti, dall’istallazione e dalla manutenzione ad hoc delle installazioni e dalle verifiche ispettive D.P.R. 462/01 degli impianti elettrici.

Non a caso, il successo della Servizi Isacchi è ottenuto grazie alla know how acquisito step dopo step e grazie all’esperienza di settore acquisita dal titolare Fabrizio Isacchi.
Rispetto alla concorrenza, la Servizi Isacchi Srl offre un servizio di qualità e può fare affidamento sulla propria flessibilità operativa, oltre che sulla competenza e professionalità del team.
Non a caso, l’organico e il team della Servizi Isacchi Srl garantisce che le verifiche ispettive svolte siano eseguite in modo imparziale, in accordo agli standard e ai requisiti dei documenti normativi e tecnici di riferimento.

Il nostro team s’impegna costantemente a promuovere, attraverso il proprio incaricato a ciò preposto, la cooperazione ed il coordinamento ai fini dell’attuazione delle misure e degli interventi di protezione e di prevenzione dai rischi nell’ambiente di lavoro.

Verifica dell’impianto elettrico: Servizi ispettivi e test

Le verifiche ispettive sono eseguite in modo imparziale e indipendente dal personale ispettivo che mira a certificare:

• gli impianti elettrici industriali;
• la conformità dei sistemi impiantistici alla normativa sulla protezione dei lavoratori in materia di impianti elettrici;
• le stazioni elettriche alimentate in alta tensione;
• gli impianti elettrici negli stabilimenti, opifici ed edifici;
• i locali medici;
• i locali pubblici;
• ecc.

Verifica impianti elettrici: considerazioni conclusive

La verifica sugli impianti elettrici, in conformità al D.P.R. 462/01, è garanzia di un costante monitoraggio dell’efficienza degli impianti, attrezzature e della sicurezza dei propri dipendenti sul luogo di lavoro.
Le verifiche ispettive espletate dalla Servizi Isacchi, ente abilitato dal Ministero dello Sviluppo Economico per l’esecuzione delle verifiche degli impianti elettrici, garantiscono l’adempimento di ogni obbligo giuridico e la verifica dei dispositivi di messa a terra degli impianti elettrici.
Motivo in più per affidarsi alla Servizi Isacchi Srl, operante a Capriate San Gervasio (BG).

Per contatti: 02 284 0317, fabrizio.isacchi@serviziisacchi.it.

Isacchi

Author Isacchi

Il nostro successo appoggia su un forte know-how, sull’altissima qualità delle prestazioni, su un’estrema flessibilità operativa nonché sulla qualità e completezza degli elaborati che redige, presi a riferimento dalla concorrenza.

More posts by Isacchi

Leave a Reply