VERIFICHE DEGLI IMPIANTI ELETTRICI FERROVIARI E METROPOLITANI

impianti elettrici

Verifiche elettriche negli impianti di trazione

Come testimoniano le numerosissime referenze, Servizi Isacchi si occupa delle verifiche elettriche negli impianti di trazione.

Negli anni ’90 abbiamo eseguito le attività di misure propedeutiche alla realizzazione del Sistema Treno Alta Velocità a 25 kV ac, in tutta Italia e da decenni ci occupiamo degli impianti elettrici ferroviari di tutta la rete Ferrovie Nord di Milano.


Inoltre facciamo parte del Gruppo di Lavoro Ristretto incaricato da RFI alla sperimentazione di nuove proposte tecniche e definizione delle nuove procedure per le verifiche periodiche agli impianti ferroviari.

Siamo autori di Specifiche Tecniche dedicate a tali attività, collaborando con Italferr e con numerose aziende specializzate del settore, incluse le Ferrovie Svizzere SBB CFF FFS.


Dopo un confronto internazionale, siamo stati chiamati anche in Danimarca per le verifiche della metropolitana leggera di Aarhus.

Verifiche precise con strumentazioni proprietarie

Negli ultimi anni la nostra azienda si è occupata delle verifiche di impianti tramviari, filobus e metropolitani delle nuove linee M5 eM4 di Milanoattività questa ancora in corso.


Tutte le verifiche degli impianti elettrici ferroviari e metropolitani sono state condotte con delle particolari e dedicate strumentazioni da noi progettate e, che hanno permesso di risolvere questioni critiche in alcune tipologie d’installazione; ad esempio il ponte sul fiume Pò, i giunti antisismici, i tratti appenninici in galleria e relative “finestre”, i giunti dielettrici nelle gallerie metropolitane, la terza rotaia, i tratti POC, i Cdb, le scalette di accesso ai pulvini, le resistenze delle pile e impalcati, le interferenze con i tratti a 3 kVcc, e sempre più le barriere antirumore.



Queste ns. attrezzature, vengono costantemente migliorate, anche a livello prestazionale e di affidabilità, sulla base dei riscontri in campo.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Contattaci per richiedere informazioni o ricevere un preventivo personalizzato.

CONTATTACI
Share by: